Hai già voluto navigare in barca con i tuoi amici e la tua famiglia su una barca, ma poi ti sei ricordato che l'unica cosa che non avevi era una vera barca?
Il noleggio di una barca è molto costoso
L'alta stagione per il noleggio di una barca di solito inizia intorno al fine settimana del Giorno della Memoria e dura tutta l'estate. Certo, non tutti hanno i mezzi finanziari per possedere una barca. E per i non iniziati, noleggiare una barca può essere intimidatorio e può sollevare molte domande, come ad esempio le licenze, i documenti d'identità o le istruzioni avanzate necessarie per noleggiare una barca e utilizzarla correttamente su un lago, fiume o bacino idrico. Le società di noleggio barche hanno riferito che il noleggio di barche era un'attività abbastanza facile. "È un processo facile per il primo inquilino", dice il presidente della Westport Marina di Denver, North Carolina, sede del Norman Lake.
Cosa sono le barche a noleggio ?
Un noleggio barca a vela è qualsiasi nave che navighi nelle acque interne del Minnesota, che sia azionata da macchinari o vele e che trasporti più di sei passeggeri per il noleggio.
Hanno bisogno di permessi e ispezioni ?
Sì, un permesso di trasporto passeggeri a noleggio viene rilasciato a una nave che soddisfa i requisiti di ispezione del Minnesota. Tutte le barche a noleggio devono essere sottoposte ad un'ispezione annuale di sicurezza mentre l'imbarcazione è in acqua prima di trasportare i passeggeri al noleggio.
Regole dell'acqua
Ogni Stato ha le proprie leggi sull'obbligo per gli operatori di seguire un corso di educazione alla nautica da diporto prima di utilizzare una barca. Molti stati richiedono una classe per i giovani operatori di imbarcazioni, mentre alcuni stati, come l'Alaska e il South Dakota, non hanno requisiti.
Le società di noleggio barche che abbiamo intervistato hanno chiesto agli inquilini di firmare una liberatoria riconoscendo la loro responsabilità nei confronti della barca e delle persone a bordo. Gli inquilini sono responsabili per danni alla barca e lesioni subite, ma non per problemi meccanici come la rottura del motore.
Le società di noleggio possono richiedere un deposito cauzionale al momento del noleggio e possono trattenere tutto o parte di tale deposito se ritengono che il locatario sia negligente nel danneggiare il natante.